Giovani D'Arte del Comune di Modena, in collaborazione con Modena Fiere, Spazio Progetto e l'Associazione GA/ER - Giovani Artisti in Emilia-Romagna, ha bandito la nuova edizione del concorso culturale DesignER, finalizzata alla realizzazione di un'esposizione collaterale, che presenti dal 2 al 4 marzo 2012, alla Fiera di Modena, i progetti e gli esiti più significativi del giovane design in Emilia-Romagna.

Concorso per giovani designerLa proposta di una mostra di design, all'interno di Extraordinary Design, nell'ambito di Artigiana Italiana (Salone dedicato all'artigianato di qualità italiano), ha lo scopo di creare sinergie e contatti tra questi due settori del Made in Italy.
Destinatari: possono partecipare tutti i giovani architetti, designer, artisti, di età compresa tra i 18 e i 35 anni che vivono, lavorano o studiano in Emilia-Romagna.

Scadenza domande: la candidatura deve essere presentata entro e non oltre il 9 gennaio 2012.
Il bando integrale è qui allegato.l
I giovani designer sono invitati ad inviare documentazione relativa a prototipi già realizzati, inerenti uno, o più, dei seguenti ambiti:
- Home - tutto quanto fa casa: proposte di oggetti – arredi – sistemi che ruotano intorno al vivere e lavorare in casa;
- Fashion design: interpretazioni originali di clothing, footwear, accessori;
- Idee in libertà: altri progetti non classificabili nelle categorie sopra esposte.

Saranno premiati in particolar modo i progetti che prevedono soluzioni di sostenibilità ambientale (per materiali, lavorazioni, packaging, recupero, possibilità di riuso).

Per informazioni e consegna candidature: GIOVANI D’ARTE, Settore Cultura, Comune di Modena
Via Galaverna 8 – 41123 MODENA tel. 059.2032604
giovanidarte@comune.modena.it   www.comune.modena.it/gioarte
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?