E’ stato bandito il concorso di progettazione in due gradi per la progettazione della nuova Scuola di viale Torino a Cesenatico.

Oggetto del Concorso è la redazione del Progetto di fattibilità tecnico economica e l’individuazione dei progettisti che eseguiranno tutti i gradi progettuali necessarie per la realizzazione della nuova scuola primaria per 250 alunni (due cicli completi).
L'importo delle opere oggetto del concorso è stimato in 4.500.000,00 Euro al netto dell’I.V.A., comprensivo degli oneri della sicurezza. Tale importo deve essere ritenuto limite massimo di spesa e non deve essere superato nell’elaborazione del Progetto di fattibilità tecnico economica.

L’area è allo stato attuale parzialmente occupata dalla scuola elementare, che si prevede di demolire. I concorrenti pertanto dovranno considerare l’area come completamente libera. La demolizione costituirà 1° stralcio Funzionale e sarà gestita direttamente dall’Amministrazione Comunale. 


La superficie utile lorda, massima realizzabile è stabilita in 3.075,00 mq. e non potrà essere superata, a pena di esclusione dal Concorso; tale superficie è riscontrabile nel “Programma Funzionale” del Comune di Cesenatico.

Le procedure del Concorso saranno esclusivamente per vie telematiche, attraverso il seguente sito web, appositamente predisposto: http://www.concorsiawn.it/cesenaticoscuolavialetorino
Informazioni dettagliate sulle aspettative, contenuti e caratteristiche del tema di progetto sono riportate nei documenti “Studio di Fattibilità del Comune di Cesenatico, Linee guida per la Progettazione” e “Programma Funzionale”. 


La partecipazione al 1°Grado del Concorso (preselezione) è aperta a tutti i soggetti di cui all’art. 46, comma 1 del D.Lgs. 50/2016.
In questo grado i progettisti partecipanti dovranno presentare un’idea di progetto che permetta alla commissione giudicatrice di riconoscere il concetto architettonico e pedagogico del partecipante.
Tra i progetti pervenuti, la commissione giudicatrice di cui al punto A.5.7 sceglierà 5 (cinque) proposte, ammesse ad essere sviluppate nel 2°Grado del Concorso; tra gli elaborati presentati al 2°Grado sarà poi scelto il progetto vincitore.

Consegna elaborati:
04/10/2018 ore 12:00 - consegna elaborati, 1° Grado
13/12/2018 ore 12:00 - consegna elaborati progettuali, 2° Grado

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?