Il Comune di Ferrara ha indetto un Concorso di progettazione in 2 gradi per la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica e l’individuazione dei progettisti che eseguiranno tutte le ulteriori fasi progettuali necessarie per la realizzazione dell’ampliamento della Galleria D’arte Moderna di Palazzo dei Diamanti a Ferrara.
Sono ammessi a partecipare alla gara i progettisti liberi professionisti dell’Unione Europea, singoli o associati.

Il costo netto di costruzione è stimato in Euro 2.515.000,00 al netto dell’I.V.A. (oltre 100.000 Euro di arredi/forniture da progettare), comprensivo degli oneri della sicurezza.

E’ richiesta la presentazione di una tavola in formato UNI A0 verticale, piegato in formato A4, contenente: planimetria generale con le sistemazioni esterne - planimetrie dei piani, prospetti e sezioni in scala 1:200 - viste tridimensionali con tecnica a scelta, comprensiva di didascalie, testi descrittivi e illustrativi.

L'avviso del concorso e la relativa documentazione sono consultabili sul sito www.comune.fe.it alla voce 'Bandi di gara' .
Termine scadenza: 03/05/2017 Ora: 13:00.

Tempi e stima personale occorrente

Il progetto di fattibilità tecnico-economica dovrà essere presentato entro 60 giorni decorrenti dalla comunicazione ai
concorrenti ammessi alla Fase 2.
Il progetto definitivo, da parte del vincitore del concorso, dovrà essere presentato entro 120 giorni decorrenti dalla
sottoscrizione del contratto di incarico per la progettazione definitiva, esecutiva, direzione lavori e coordinamento della
sicurezza.
Il progetto esecutivo, dovrà essere presentato entro 90 giorni decorrenti dalla validazione del progetto definitivo.

Per lo svolgimento dell’incarico in oggetto, si prevede che il personale tecnico sia almeno di n. 5 unità, di cui n. 1 architetto per opere architettoniche ed allestimenti, n. 1 ingegnere strutturista, n. 1 ingegnere elettrotecnico/illuminotecnico, n. 1 ingegnere termotecnico e n. 1 professionista in possesso dei requisiti di cui al D.Lgs. 81/2008.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?