L'obiettivo del concorso è l’acquisizione, a espletamento del secondo grado, di un progetto con livello di approfondimento pari a quello di un progetto di fattibilità tecnica ed economica, con conseguente individuazione del soggetto vincitore a cui, previo reperimento delle risorse economiche necessarie, affidare le successive fasi della progettazione.

La riqualificazione dell’area urbanistica “RU1a – scuole elementari”, interessa un ambito centrale degradato, per consegnare alla cittadinanza uno spazio pubblico per lo svago e per attività culturali.

La scadenza per la prima fase è il 2 luglio 2018.
La documentazione e ogni altra informazione è reperibile al link https://concorsiarchibo.eu/areascuolerivarolo. 


L’area d’intervento, in piena disponibilità dell’Amministrazione Municipale, è individuata nell’ambito urbano posto tra Via Roma, Via San Francesco d’Assisi e Via Gallo Pecca a Rivarolo (area RU1a), per la quale sono ipotizzate procedure di natura completamente pubblica.



L’oggetto del concorso insisterà sul sito “delle elementari” tra via Roma, via San Francesco d’Assisi e via Gallo Pecca, 4.500 metri quadrati di superficie a soli 100 metri dalla centrale piazza Chioratti per i quali il Piano Regolatore di Rivarolo prevede radicali interventi di ristrutturazione urbanistica “finalizzati alla riqualificazione del patrimonio edilizio e dell’ambiente urbano”.

Scadenze ulteriori

Pubblicazione delle proposte ammesse al secondo grado: entro il 9.7.2018.
Chiusura del periodo per l’invio degli elaborati e dell’eventuale documentazione amministrativa per il II° grado: entro le ore 12,00 del 10.9.2018.
Proclamazione progetto vincitore: entro il 17.9.2018

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?