Dopo tante sollecitazioni del Consiglio Nazionale degli Architetti, finalmente è stato presentato il bando per un concorso internazionale di progettazione del Padiglione Italia a Expo Milano 2015.

Concorso di progettazione Padiglione ItaliaIl Concorso, in una fase in forma anonima, ha per oggetto la progettazione preliminare ed è finalizzato all'aggiudicazione del servizio di progettazione definitiva ed esecutiva delle opere complete del cosiddetto "Padiglione italia", costituito dall'insieme delle opere e degli spazi afferenti al Palazzo Italia e al Cardo.

L’area del Padiglione Italia infatti, comprende i 4 lotti affacciati sul Cardo e un quinto lotto che ospiterà il Palazzo Italia.
All’interno di questi edifici sono previsti spazi espositivi e per eventi, spazi di rappresentanza e di incontro per le istituzioni, servizi di ristorazione e vendita di prodotti italiani.

Il costo massimo preventivato per la realizzazione di lavori è di 40 milioni di euro.
Il termine per l’iscrizione è il 14 gennaio 2013; il termine fissato per la consegna dei progetti è il 20 febbraio 2013.

Il primo progetto classificato riceverà un premio del valore di € 276.345,33, di cui 60 mila euro corrisposti come premio del Concorso di progettazione, a seguito della proclamazione. Il restante importo verrà corrisposto quale saldo per la prestazione di progettazione preliminare a seguito dell’approvazione del progetto preliminare.
Al secondo classificato andrà un premio di 30 mila euro, al terzo di 15 mila euro, oltee a due Menzioni speciali di 7.500 euro cad.

Per saperne di più: www.concorsopadiglioneitaliaexpo2015.com
Sito del Padiglione Italia: www.padiglioneitaliaexpo2015.org
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?