Il Comune di Campomaggiore (PZ) bandisce un concorso di progettazione con procedura aperta per la
valorizzazione a fini turistici del borgo abbandonato comunemente denominato 'Campomaggiore Vecchio', attraverso la realizzazione di un parco-giardino.

Il costo massimo dell'intervento da realizzare (quadro economico, comprensivo di importo dei lavori, costi di progettazione, direzione lavori, collaudi, costi per la sicurezza, spese del concorso e somme a disposizione della Stazione Appaltante) è fissato nell'importo di euro 4 milioni, Iva inclusa realizzabile per lotti funzionali.

Il sito di Campomaggiore Vecchio sarà destinato alla visita turistica, con un target di utenza potenziale identificabile, presumibilmente, nella popolazione con elevata scolaizzazione, con possibilità di spesa, con tempo libero a disposizione oltre che nelle scolaresche e negli studenti.

La proposta progettuale dovrà riguardare l'intero complesso, della superficie complessiva di 63000 mq., inteso come intero comparto autonomo e funzionale, individuando il possibile percorso di visita (connettendo utilmente stimoli di carattere storico, architettonico e culturale, legati alle preesistenze del luogo, con quelli di carattere strettamente botanico-ornamentale) le tipologie di essenze da impiantare, il sistema di irrigazione e la messa in sicurezza dei ruderi oggetto del passaggio dei visitatori.

Al vincitore del concorso sarà assegnato un premio pari ad euro 10.000,00.
Termine ultimo per la ricezione dei plichi: 14 gennaio 2015 ore 13,00

Bando e documentazione reperibile su http://portalebandi.regione.basilicata.it/PortaleBandi/detail-bandoAltri.jsp?id=24380

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?