La Fondazione Versiliana, nell’ambito del programma di interventi volti alla valorizzazione e fruizione dello spazio storicamente destinato agli “Incontri al Caffè” nella Villa della Versiliana, bandisce un concorso di idee finalizzato all’acquisizione di una proposta per la copertura “leggera” dello spazio suddetto.

Le proposte, articolate nel rispetto dei vincoli storico-architettonici ed ambientali del delicato tessuto urbano in cui lo spazio è inserito, dovranno garantire con soluzioni reversibili un sensibile miglioramento della fruibilità dello spazio per le attività di spettacolo, oggi fortemente condizionate in caso di maltempo e dal forte impatto del calore solare.

Le proposte ideative dovranno essere supportate da uno studio di fattibilità tecnica e da una valutazione economica che ne attesti la realizzabilità in un’ottica di concreto contenimento dei costi.

L’intervento previsto dovrà riguardare l’ideazione di una struttura di copertura “leggera” preferibilmente “a velari” la cui installazione dovrà avere caratteri di reversibilità e non deve impedire al fruitore di “sentirsi all’aperto”. La proposta dovrà essere di impatto compatibile sul piano ambientale, conservativo e di tutela dell’antico, in relazione anche alle problematiche microambientali.

Il Bando è sul sito: http://versilianafestival.it/
Scadenza: entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 04 Marzo 2017.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?