ASP - Asti Servizi Pubblici S.p.a. bandisce il Concorso di idee di Piazza Campo del Palio, nell'area definita dall'anello di corso Luigi Einaudi, aperto alla partecipazione di tutti i professionisti abilitati.

Finalità del concorso è la riqualificazione di questo spazio, posto in un punto strategico della città, utilizzato quale parcheggio, area mercatale, e area di manifestazioni a livello locale, regionale e nazionale.

La struttura del concorso di idee viene articolato in una unica fase. In particolare, pur essendo l'area della piazza l'oggetto principale del concorso, i concorrenti prenderanno in esame i rapporti con l'intero sistema dei collegamenti viabili e ciclopedonali al contorno, con particolare riferimento ai rapporti con l'asse Piazza libertà-piazza Alfieri, con la viabilità del centro storico, con l'area della stazione ferroviaria, e con la viabilità del corso Savona, della Piazza Leonardo da Vinci, nonché con il Parco della Resistenza.

La Proposta progettuale dovrà contenere i seguenti elaborati:
A1. Relazione illustrativa e tecnica, utile a illustrare i criteri guida delle scelte progettuali in relazione agli obiettivi previsti dal bando e alle caratteristiche dell’intervento. Potrà contenere immagini, schemi grafici e schizzi dell’ideazione. Dovrà essere contenuta in un numero massimo di 20 facciate in formato UNI A4, più la copertina, eventuale indice e eventuali fogli intercalari di divisione tra le sezioni. Alla relazione potranno ulteriormente essere allegate un massimo di 5 facciate in formato UNI A3, a rappresentare immagini, schemi e grafici illustrativi, i cui riferimenti troveranno riscontro nella relazione di cui sopra.
A2. Sino a 4 tavole nel formato UNI A1 contenenti rappresentazioni grafiche atte a rappresentare il progetto e gli aspetti significativi dell’intervento.
A3. Calcolo sommario della spesa, distinto in macrocategorie di lavori, per un massimo di 2 facciate UNI A3.
A4. Copia su supporto digitale cd-rom/dvd su cui siano registrati in formato pdf gli elaborati sopra elencati.
Consegna elaborati: entro il 12 maggio 2017
Bando e allegati scaricabili da: http://www.asp.asti.it/concorsocampodelpalio/bando-piazza-campo-del-palio/

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?