Il Settore Patrimonio del Comune di Catanzaro ha avviato un lavoro di rivisitazione del regolamento relativo all’occupazione temporanea o permanente di spazi, aree pubbliche ed aree private soggette a servitù di pubblico passaggio o visibili da spazi pubblici.

Ai fini di un efficace ed esteticamente gradevole inserimento dei dehors nel contesto cittadino, si è bandito un concorso d’idee mirato a raccogliere proposte progettuali valide ed architettonicamente armoniche, utili per la ridefinizione del nuovo regolamento.

Scopo del concorso è quello di creare un sistema di attrezzature ed elementi aperti e mobili posti temporaneamente sullo spazio pubblico (o privato gravato da servitù d’uso pubblico o visibile da spazi pubblici) affinché si arredi lo spazio all’aperto annesso alle attività restituendone la giusta dignità e migliorando la qualità urbana.

I dehors dovranno avere caratteristiche tali da armonizzare le occupazioni stesse al contesto urbano in cui si collocano, senza mai intaccare i profili architettonici, storici ed urbanistici della città e dei suoi elementi costitutivi.

Gli ambiti riconoscibili all’interno del territorio comunale della città di Catanzaro possono essere ricondotti a:
- Centro Storico
- Tessuto urbano post Novecento
- Quartiere Marinaro e relativo Waterfront
- Giardini e Parchi urbani.

Il concorso prevede una graduatoria di merito con l’attribuzione di n. 3 premi:
- 1° premio Euro 2.000,00
- 2° premio Euro 1.500,00
- 3° premio Euro 500,00.

La scadenza per la consegna degli elaborati è fissata entro le ore 12.00 del giorno 09/11/2018.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?