STaRT fortalents indice un concorso di idee con l'intento di creare un confronto tra giovani professionisti per dare forma al nuovo museo di Pompei, il MUPP.
La partecipazione al bando, infatti, è aperta a professionisti (iscritti e non ai rispettivi albi) purché non abbiano compiuto il quarantunesimo anno di eta, ma anche a studenti (laureati e/o laureandi) che frequentano Scuole/Università e Accademie di Design, Architettura e Ingegneria.
Pompei è una complessa realtà a ridosso del Vesuvio che deve parte della propria notorietà alla vicina area archeologica.
Un museo, a ridosso dell’antico impianto urbano, potrebbe rappresentare l’occasione per offrire alla gente un importante polo di valorizzazione del patrimonio locale e mettere a disposizione del Comune fondi per l’apertura urgente di nuovi cantieri a salvaguardia dell'area archeologica degradata.
E’ solo rispettando la memoria che si può salvare la storia! Questo il tema del concorso.
Iscrizione:
- iscrizione regolare: dal 01/09/14-30/09/14: 15,00 euro per singolo partecipante
- iscrizione speciale: dal 01/10/14-31/10/14: 20,00 euro per singolo partecipante
- iscrizione straordinaria: dal 01/11/14-30/11/14: 25,00 euro per singolo partecipante
Premi:
- al primo classificato: 500,00 euro (al lordo delle trattenute fiscali) per singolo partecipante + Un notiziario annuale di architettura nel numero di una copia + Quattro pubblicazioni StaRT nel numero di una copia + partecipazione a vita alle nostre successive iniziative.
- al secondo classificato: un notiziario annuale di architettura nel numero di una copia + Quattro pubblicazioni StaRT nel numero di una copia + partecipazione a vita alle nostre successive iniziative
- al terzo classificato: quattro pubblicazioni STaRT nel numero di una copia + partecipazione a vita alle nostre successive iniziative.