L’ Unione di Comuni Lombarda San Giorgio e Bigarello ha Pubblicato il bando relativo al concorso di idee per la riqualificazione urbana del centro abitato di Gazzo Bigarello.

Oggetto del concorso è la riqualificazione urbana e la valorizzazione di aree e spazi pubblici del centro abitato di Gazzo di Bigarello in corrispondenza di Piazza Tristano Martinelli, di via Gazzo strada provinciale ex strada statale 10 e di via Castelbelforte – via Roma strada provinciale 71 “Castelbelforte - Cadé” fino all’accesso a Foresta della Carpaneta, così come meglio individuato negli elaborati allegati al bando.

Il Concorso di idee è bandito allo scopo di acquisire, attraverso il confronto di più proposte concettuali/progettuali con livello di approfondimento pari a quello di un progetto di fattibilità tecnica ed economica, indicazioni preliminari volte ad orientare un progetto specifico finalizzato alla riqualificazione urbanistica, architettonica e sociale di ambiti ed aree pubblici a caratterizzazione di centralità urbana e di connessione di percorsi ciclopedonali, attraverso una progettazione di elevata qualità e funzionalità.

L’obiettivo finale del concorso di idee è quindi acquisire una proposta ideativa per la valorizzazione del nucleo abitato di Gazzo attraverso la riqualificazione della piazza urbana intitolata a Tristano Martinelli quale centro di interesse e di aggregazione sociale, unitamente al completamento dell’ultimo tratto di connessione del percorso ciclopedonale di accesso alla Foresta della Carpaneta, nonché alla riqualificazione delle aree pubbliche pedonali in fregio alle aste viabilistiche principali su cui insiste l’insediamento abitato.

I plichi progettuali devono essere anonimi e devono pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 23/06/2018.

Tutta la documentazione relativa al presente concorso (bando, allegati e fac-simile dichiarazioni) potrà essere scaricata dal sito internet dell’Unione di Comuni Lombarda San Giorgio e Bigarello al seguente indirizzo: www.unionesangiorgiobigarello.mn.it – Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?