Il Comune di Calolziocorte (LC) ha indetto un un concorso di idee che partendo dalla scala urbanistica, studi gli spazi di aggregazione, i percorsi, gli arredi urbani, proponendo soluzioni progettuali, sia di massima che di
dettaglio, per la riqualificazione dell'area in località Lavello e lungo il fiume Adda.

Concorso di idee lungo il fiume AddaIl concorso di idee ha per oggetto l’elaborazione di uno studio di fattibilità per la riqualificazione dell’area in località Lavello e lungo il fiume Adda, meglio individuata nella planimetria che forma parte integrante del presente bando, oggetto di vari interventi di riqualificazione in parte già realizzati e in parte in corso di progettazione o progettati prossimi a concretizzarsi.

Obiettivo del concorso è quello di sviluppare nuove idee e ipotesi progettuali finalizzate ad incrementare la riqualificazione dell'area, nel rispetto della destinazione urbanistica dell'area e del contesto urbano.

Il concorso è aperto agli architetti e agli ingegneri dell'Unione Europea regolarmente iscritti ai rispettivi albi o registri professionali e si concluderà con una graduatoria di merito e con l'attribuzione di n.1 premio di €.10.000,00 che verrà considerato quale acconto per un eventuale successivo incarico di cui all'art.1 del disciplinare di gara; n.1 premio di € 4.000,00 al secondo classificato.

Info: www.comune.calolziocorte.lc.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?