Il Comune di Ranco (VA) ha bandito un concorso di idee per la riqualificazione e valorizzazione della Piazza Parrocchiale e aree limitrofe, poste in pieno centro storico.

Concorso di idee Riqualificazione urbanisticaL'area oggetto dell'intervento comprende l'attuale Palazzo Comunale, l'edificio del vecchio Municipio, l'attuale Piazza Parrocchiale e l'edificio di proprietà comunale di Via Castello.

Le soluzioni progettuali devono soddisfare i seguenti obiettivi:
1 - Valorizzazione dell'identità dei singoli luoghi mediante una serie d'interventi in grado di generare nuova riconoscibilità degli spazi, incrementandone la fruibilità, valorizzandone gli edifici significativi, qualificandone gli spazi aperti.
2 - Definizione dello spazio di piazza, intesa come luogo di sosta pedonale e di aggregazione sociale, garantendo flessibilità negli usi (ad es. per eventi culturali ( spettacoli, concerti, .... ), ridefinendo il sistema della pavimentazione e dell'illuminazione;
3 - Definizione di percorsi ciclo pedonali e di aree a parcheggio
4 - Individuazione di parcheggi coperti per 4 automezzi comunali ( indicativamente 60 Mq )
5 - Individuazione di area da destinare a ufficio per II corpo di Protezione civile comunale (circa 50 mq ) e un piccolo spazio per le associazioni locali (circa 25 mq)
6 - Inserimento di elementi di verde pubblico

Iscrizione al concorso: entro le ore 12 del 10.11.2012
Comune di Ranco (VA), Piazza Parrocchiale n.4, cap. 21020 Ranco (VA).
Consegna elaborati: entro le ore 12 del 28.02.2013
www.comune.ranco.va.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?