L’Amministrazione Comunale intende acquisire la soluzione progettuale più idonea per la riqualificazione urbanistico-ambientale dello spazio urbano sito tra Via Di Vagno e Via Solferino, attraverso il presente Concorso di Idee, in unica fase ed in forma.

La proposta progettuale, concependo lo spazio urbano come luogo di incontro, di socializzazione e di crescita culturale, dovrà mirare alla valorizzazione degli aspetti architettonici del luogo e nel contempo migliorare il confort ambientale dell’area oggetto d’intervento favorendo il soggiorno, lo svolgimento di eventi dedicati ai bambini, le relazioni sociali e il rafforzamento dell’identità del luogo.

Le soluzioni progettuali devono perseguire e proporre soluzioni urbanistiche, edilizie e di arredo urbano atte a valorizzare lo spazio oggetto di intervento dal punto di vista estetico, tenendo conto del tessuto urbano esistente, nonché del sistema viario carrabile e pedonale.

Gli Elaborati richiesti sono:
Relazione tecnico-illustrativa con l'indicazione di presupposti, criteri, finalità e dati del progetto, in formato UNI A4, per un massimo di 4 pagine, oltre la copertina; N.3 tavole in formato UNI A2.
La consegna degli elaborati deve avvenire entro il 13.06.2018.

Premi

Al vincitore – oltre al 1° premio di € 1.500,00 - si affideranno, con procedura negoziata senza bando, le fasi successive della progettazione e della direzione dei lavori, ai sensi dell’art. 156 del Codice dei Contratti, comma 6.

Agli autori di tutte le proposte meritevoli, previo esito positivo della verifica dei requisiti degli stessi partecipanti, verrà rilasciato un Certificato di Buona Esecuzione del Servizio, utilizzabile a livello curriculare, sia in termini di requisiti di partecipazione che di merito tecnico, nell'ambito di procedure di affidamento di servizi di architettura e ingegneria.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?