Concorso di idee ORTINPARCO 2008In occasione della quinta edizione di Ortinparco (fra il 20 e il 27 aprile 2008), la manifestazione specializzata sulle tematiche dell’orto e giardino che si terrà nella storica cornice del parco delle Terme di Levico, il Servizio Conservazione della Natura e Valorizzazione Ambientale della Provincia Autonoma di Trento indicono un concorso di idee per giovani progettisti singoli o associati, per la progettazione e realizzazione di orti-giardino temporanei.

I concorrenti dovranno progettare gli allestimenti in spazi all’aperto nel parco di dimensioni di circa 40 mq, utilizzando preferibilmente materiali vegetali e naturali.

Il tema della quinta edizione sarà "Orto e giardino fra tradizione e innovazione".

L’orto inteso come premessa, origine dell’idea di giardino, elemento fragile ed effimero, recinto di verde coltivato caratteristico di ogni paesaggio, memoria di un luogo e di una comunità.

Gli allestimenti, che rimarranno in loco per la durata di un mese, potranno essere delimitati da recinzioni che costituiranno parte integrante di ogni singolo progetto e che contribuiranno a determinare l’originalità della proposta.

Per informazioni:
Provincia Autonoma di Trento
Servizio Conservazione della Natura e Valorizzazione Ambientale
Parco di Levico
Tel 0461 706824
Fax 0461 706052
E mail: parco.levico@provincia.tn.it
Web: www.naturambiente.provincia.tn.it/parco_levico/
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?