Il Comune di Cervia ha intrapreso un virtuoso processo di riqualificazione della città con azioni volte a
valorizzare le risorse ambientali e a potenziare il sistema turistico-ricettivo del territorio.
Si individua come unico denominatore strategico di azione l’alta qualità urbana da declinare negli spazi comuni, nel verde, nella viabilità interna, nei servizi e nelle architetture.

L’amministrazione comunale intende ricorrere al concorso di idee per la redazione del Masterplan “Milano Marittima 2.0” (la città giardino della riviera adriatica) al fine di raccogliere un ventaglio di proposte progettuali di rigenerazione ambientale, paesaggistica e architettonica, che fungano da linee guida per le future trasformazioni di Milano Marittima.

L’obiettivo del bando è sviluppare idee progettuali che sappiano valorizzare i “vuoti urbani” compensando le trasformazioni della città costruita e interpretando le aree oggetto del concorso come nuove centralità ed elementi cardine per la destagionalizzazione del turismo.

Tutte le richieste di informazioni, via e-mail, all’indirizzo: comune.cervia@legalmail.it entro il 29/03/2016.
Gli elaborati dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 19/05/2016

Bando di concorso e domanda di partecipazione sono scaricabili sul sito del Comune di Cervia: http://www.comunecervia.it/servizi/bandi-e-selezioni-varie.html

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?