E’ bandito un concorso di idee aperto ad architetti, ingegneri e geometri abilitati iscritti nei rispettivi ordini professionali, anche in associazione con artisti, per la realizzazione di un progetto di idee che abbia ad oggetto la valorizzazione e la migliore fruizione di Piazza S. Stefano e Piazza della Libertà e che abbia come tema la comunicazione, l’innovazione e la capacità creativa e di accoglienza.

Lo scopo è quello di ottenere idee significative e creative da parte di tecnici e artisti che abbiano come leit motiv l’arte, l’apertura ad ogni cultura e la comunicazione che ne è il miglior veicolo possibile per abbattere ogni barriera e, al tempo stesso, di conciliare questo filo conduttore con la migliore fruibilità di Cineto Romano che sempre di più mira all’inclusione, alla socializzazione e al
vivere …in comune!

Il presente concorso mira ad ottenere la presentazione di idee – il cui livello di specificità sia di livello non equiparabile né superiore a quello degli studi di fattibilità tecnico economica come previsto dall’art. 156 del D.lgs 50/16 – per la valorizzazione e la miglior fruizione di P.zza S. Stefano e Piazza della Libertà che siano improntate ad una forte comunicazione visiva e simbolica.
nell’ottica dei valori di cui in premessa.

Le idee potranno essere presentate in forma libera e verranno valutate per la rispondenza ai valori e al messaggio che l’Amministrazione vuole esprimere segnando così la traccia di indirizzo per la successiva progettazione.

Scadenze

Iscrizione obbligatoria: entro il 10 settembre 2018, ore 12.00.
Consegna elaborati: entro le ore 12.00 dell’8 OTTOBRE 2018, a mezzo raccomandata a/r a pena di esclusione presso il Comune di Cineto Romano corrente sede in via C.Todini 8 – 00020 Cineto Romano (RM). A tal fine farà fede la data e l’ora di ricezione dei plichi.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?