Entra nel vivo la seconda fase del concorso di idee indetto da I’M WHERE I LIVE per una “Sala di progettazione e incontri per architetti, creativi e artisti”.
Il 15 ottobre scorso si era chiusa la prima fase, quella dedicata al raccoglimento di tutti i materiali e delle proposte.

Concorso di Idee in Bio Architettura I m Where I LiveIl concorso, finalizzato all’acquisizione di idee progettuali per la realizzazione di una sala di progettazione e incontri per architetti, creativi e artisti, che ha ricevuto un’ottima risposta da parte del territorio, non solo pugliese, passa alla fase più delicata, quella in cui la giuria dovrà vagliare i lavori ricevuti.

Il concorso si inserisce nel programma degli enti promotori definito dal bando.
Una giuria d’eccezione dovrà misurarsi con le proposte, tenendo conto di quelli che sono i presupposti contenuti nel bando, ovvero sia la promozione dell’utilizzo di materie prime locali e materiali naturali, energie e fonti rinnovabili unite alla creazione di un modello in bioarchitettura che permetta lo sfruttamento dell’energia solare e/o eolica; il tutto tenendo conto della salvaguardia del nostro patrimonio paesaggistico, per un inserimento eco-visivo nel tessuto e nel contesto urbano, senza dimenticare la connotazione didattica del progetto.

Ecco quindi i componenti della giuria che vaglieranno ognuno dei singoli progetti pervenuti:
-Mariella Piscopo, (giornalista Dove, Dove Case, Style Magazine, V&S e Gioia)
-Alice Fiorilli, fotografa (Il Sole 24 Ore, 24, Elle Decor France)
-Echomaterico, (architetti e urbanisti presenti a Lecce e Barcellona)
-AD Design, (Designer, Lecce/Milano)
-Flavio&Frank, (Fotografi).

Il ruolo di mediatore per questa giuria di eccellenza è affidato a Bruno Conte, scrittore e giornalista televisivo.
Nelle prossime settimane verrà comunicato a mezzo stampa e web il giorno della prima riunione della giuria, previsto a metà gennaio durante l’esposizione dei progetti.

Info: www.emanuelespano.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?