Il Comune di Avigliana ha pubblicato un bando per acquisire idee progettuali di carattere paesaggistico, urbano e architettonico per un’area in trasformazione sul territorio comunale in località Drubiaglio.

Collabora all’iniziativa anche la Fondazione OAT che, nel 2014, ha selezionato questa proposta in occasione della prima edizione del finanziamento in sevizi rivolto agli enti banditori di concorsi di architettura.

Obiettivo del concorso, con procedura aperta articolata in un unico grado, è la riqualificazione urbanistica e ambientale e la riorganizzazione architettonica e della viabilità di alcune aree della frazione di Drubiaglio, ad Avigliana.

Il tema posto a concorso rappresenta un’occasione unica di riqualificazione urbanistica e paesaggistica tra la parte di antico impianto di Drubiaglio e le nuove aree limitrofe, con la realizzazione di un nuovo centro di aggregazione sociale.

Il concorso è aperto ad architetti, ingegneri, geologi e dottori agronomi e forestali. Ai concorrenti non sono richiesti elaborati di livello progettuale pari o superiore a quelli richiesti per il progetto preliminare e l’Amministrazione si riserva la facoltà di affidare al vincitore del concorso i successivi livelli di progettazione ed eventualmente la direzione lavori, con procedura negoziata senza bando.

Calendario

Pubblicazione del bando: 31 marzo 2015
Sopralluoghi per visionare il sito: entro il 5 maggio 2015
Invio dei quesiti scritti: entro le ore 12:00 dell’8 maggio 2015
Pubblicazione delle risposte ai quesiti: entro il 15 maggio 2015
Termine di ricevimento delle proposte: entro le ore 12.00 del 25 maggio 2015
Lavori della Commissione di gara: dal 04 giugno 2015
Lavori della Commissione giudicatrice: dal 15 giugno 2015
Comunicazione dei risultati: entro il 10 settembre 2015

La scadenza per la presentazione delle proposte è il 25 maggio 2015 ore 12.00.

e-mail: info.concorsoidee@comune.avigliana.to.it
Sito web (dove scaricare gli allegati): www.comune.avigliana.to.it

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?