Il Comune di Montepulciano (SI), nel quadro delle iniziative per la valorizzazione delle infrastrutture di arredo e di accesso alla Città, con particolare riguardo ai percorsi storici architettonici e monumentali nonché alla migliore funzionalità e fruibilità del territorio, ha bandito un concorso di idee per la ristrutturazione della cinta muraria cittadina posta sul versante nord-ovest.

L’intendimento è quello di agire strategicamente per la positiva ricerca di idee progettuali che possono concorrere alla migliore qualificazione del tessuto urbano, sia sotto il profilo estetico, ambientale e monumentale che sotto il profilo della funzionalità e sicurezza, con progetti che valorizzino appieno la valenza storica cittadina.

L’intervento riguarda la ristrutturazione delle mura cittadine sul versante nord –ovest, più precisamente: Il tratto di cinta muraria di Montepulciano che parte da Porta di Collazzi e finisce a Porta a Prato e che quindi è situato sul versante nord e nord – ovest del Centro storico, risalente ai primi anni del 1200, tipica costruzione medievale.
Consegna elaborati: ore 12,30 del giorno 7 marzo 2018.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?