L’Associazione "Ilaria Rambaldi Onlus" a partire dall’a.a. 2013/2014 ha istituito un Premio Nazionale per ricordare Ilaria Rambaldi, giovane studentessa di ingegneria laureanda in Urbanistica, che ha perso la vita nel crollo del palazzo di Via Campo di Fossa a L’Aquila nel sisma del 6 aprile 2009.

L’Associazione ha come obbiettivo il creare una cultura del rispetto del territorio, delle regole ,una cultura sulla prevenzione e sulla sicurezza per fare in modo che il disastro naturale possa non essere più associato a lutti e drammi.

Un Concorso di Urbanistica,sempre per sole donne, si aggiunge al Premio destinato a tesi di laurea in Ingegneria Edile-Architettura, magistrale Civile e Ambiente e Territorio, discusse nel biennio 2012-2013.

Il premio rientra nelle finalità dell’associazione che intende valorizzare attraverso questa iniziativa il merito delle giovani laureate in edile-architettura, architettura, pianificazione e ingegneria civile nonché attivare nuove azioni nelle tematiche della sicurezza e prevenzione.

Al fine di garantire un adeguato e qualificato svolgimento di tutte le attività previste, l’Associazione Ilaria Rambaldi si avvale del supporto scientifico dell’ISTITUTO NAZIONALE di URBANISTICA (INU).

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il prossimo 30 gennaio 2014.

I bandi dei concorsi sono disponibili online sul sito ufficiale dell'associazione www.ilariarambaldionlus.it
Info:
http://www.ilariarambaldionlus.it/documenti/bando%20urbanistica%20in%20rosa.pdf

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?