SCIC Cucine con l'atelier di rete Garagedesign lancia un concorso per studiare un un concept innovativo di cucina ecologica. L'azienda cerca un progetto in grado di valorizzare al massimo il concetto di sostenibilità ambientale ed economica, in tutti i suoi aspetti.

Concorso SCIC CucineGaragedesign vuole facilitare l’accesso al mercato di quegli progetti di design che pur essendo nuovi, curiosi, speciali, non vedrebbero mai la luce secondo le logiche tradizionali della produzione industriale. Garagedesign vuole altresì mettere in contatto il talento creativo con le aziende che puntano sull’innovazione come motore di sviluppo.

Per questo ambizioso progetto, SCIC ha scelto come partner Siemens, i cui elettrodomestici si distinguono per le altissime performance ma soprattutto per un risparmio energetico e idrico superiore a ogni standard. I settori d'applicazione dei progetti sono: Retail e Contract.

La preselezione dei progetti sarà fatta da una giuria di esperti, mentre il vincitore finale sarà eletto anche attraverso la rete internet.
Tra il 6 e il19 marzo 2012 avverrà la preselezione dei primi 5 classificati, da parte della commissione composta dai team Garagedesign, SCIC e Siemens, da un esperto di design, uno chef, un designer e/o architetto e un giornalista.
I cinque progetti selezionati saranno pubblicati online sul social media Facebook e da lì saranno votati dalla rete, dal 19 marzo al 2 aprile 2012.
Nello stesso periodo, i primi 5 classificati saranno invitati a incontrare la giuria per presentare personalmente le loro proposte.
L'esito finale della selezione terrà conto sia del parere della giuria di esperti e sia delle votazioni in rete.
Il nome del vincitore sarà proclamato durante una serata-evento organizzata nel contesto del Fuorisalone 2012 a Milano, presso lo show-room SCIC di Via Durini 19.
Il prototipo verrà presentato sia in una giornata-evento presso la sede SCIC di Parma, sia in una serata-evento presso lo showroom SCIC di Milano, nella seconda meta` del mese di novembre 2012.

scadenza: 5 marzo 2012 h 24
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?