Cortina Turismo – Consorzio di Promozione Turistica di Cortina d’Ampezzo ricorda che c'è tempo solo fino al 2 luglio per partecipare al concorso di design OTTOPANCHE, il bando di concorso organizzato con il patrocinio della Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano.

Presentato alla 53esima edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano, il concorso si rivolge a tutti i creativi (architetti, progettisti, designer) chiamati a progettare una panchina da contemplazione, a cui le maestranze artigiane di Cortina daranno forma utilizzando le tecniche di cui da secoli sono custodi e i materiali del territorio.

Gli 8 designer e creativi che avranno superato la prima selezione saranno chiamati a partecipare a un Educational con la stampa e la giuria internazionale a Cortina d'Ampezzo dall'11 al 13 settembre 2014, durante il quale verranno scelti i primi tre progetti classificati, premiati con una vacanza a Cortina.

Sarà una giuria internazionale - Kuno Prey, professore di product design alla Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano e ideatore del concorso; Ineke Hans, designer (Arnhem, NL); Michele Merlo, architetto e vicepresidente della Fondazione Architettura Belluno Dolomiti; Lars Quadejacob, capo redattore della rivista design report (Leinfelden-Echterdingen, D); Roberto Zambelli, artigiano (Cortina d’Ampezzo); Stefano Zardini, fotoreporter ed esperto di design (Cortina d’Ampezzo); Carola Zwick, professore di product design (Kunsthochschule Berlin Weissensee, D - a valutare i progetti e a scegliere gli 8 progetti finalisti che saranno trasformati in prototipi in scala 1:1 e presentati durante il Cortina Fashion WeekEnd, l’evento che da tre anni, a inizio dicembre, lancia la stagione invernale di Cortina.

Il link di download del bando completo, con scadenza per la partecipazione fissata al 2 luglio, è disponibile anche sul sito di Cortina Turismo al link: cortina.dolomiti.org/index.cfm/Cosa-fare/Concorso-ottopanche/.

Eventuali richieste di chiarimento e informazioni possono essere inoltrate, in forma scritta, all'indirizzo cortina@dolomiti.org . E’ possibile scaricare i moduli di iscrizione dal sito ufficiale del concorso www.cortina.dolomiti.org.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?