EERA soluzioni in pietra per l’architettura ha il piacere di inviare il bando della prima edizione del concorso di interior design “una stanza da bagno per il viticoltore biodinamico”, ideato con la collaborazione della Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano, curatela scientifica del professor Kuno Prey.

Dall’attenzione e dalla sensibilità di EERA per la qualità e per l’ambiente, nasce la volontà di coinvolgere gli “addetti ai lavori” in un progetto che sia in linea con i valori dell’azienda: architetti e designer sono chiamati a progettare uno spazio bagno (che entrerà a far parte del prestigioso showroom EERA) dedicato alla figura del viticoltore biodinamico, oggi così attuale, e attenta alle esigenze della natura.

La partecipazione è gratuita e si potrano inviare i progetti fino al 1 giugno 2015.

In palio: realizzazione del progetto in scala reale per lo showroom EERA e onorario forfettario di € 2.000.

Fanno parte della giuria: Kuno Prey (presidente della giuria), professore di product design presso la Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano e ideatore del concorso; Oscar Colli, co-fondatore e editorialista de Il Bagno Oggi e Domani, membro dell’Osservatorio Permanente del Design, presso ADI; Alessandro Lolli, direttore di Design Context; Alessandro Marata, presidente del Dipartimento Ambiente e Sostenibilità del Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori; Alberto Salvadori, art director EERA soluzioni in pietra per l’architettura.

Per introdurre gli iscritti alla lavorazione del marmo e della pietra e permettere ai partecipanti del concorso di conoscere meglio i materiali e gli spazi EERA, si consiglia di prendere parte alle giornate dedicate alla visita dello showroom, del laboratorio e dello spazio operativo. Due gli Open Day in programma venerdì 15 e sabato 23 maggio 2015 dalle 10.00 alle 18.00 a Sega di Cavaion (VR): invito in allegato, per partecipare è necessario confermare la propria presenza entro il 13 maggio.

Il progetto vincitore verrà realizzato da EERA in stretta collaborazione con l’autore nei mesi di luglio e settembre 2015, in modo da poter terminare i lavori per il periodo della fiera Marmomacc 2015 (30 settembre – 3 ottobre 2015) e presentare la realizzazione al pubblico internazionale della fiera, insieme ai disegni degli altri progetti pervenuti.

Segreteria Organizzativa OMNIA Relations: eera@omniarelations.com - t. 051.261449

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?