È online la nuova edizione di "Un creativo al giorno", la selezione per l’assegnazione di 10 borse di studio IED Roma che coprono il 100% della retta di frequenza dei corsi post-diploma 2012-13.

Il tema di quest’anno è Reset. Io cambio il mondo!
Il sogno di ogni creativo è quello di cambiare il mondo, migliorandolo da un punto di vista estetico, funzionale, etico, o semplicemente rendendone diversa l’immagine e la rappresentazione. Tu cosa faresti per provarci?
Mostra con creatività la tua idea per cambiare il mondo, usando gli strumenti che ti sono più congeniali.
I partecipanti dovranno sviluppare il loro progetto a partire dal brief relativo all’area di riferimento del corso triennale per il quale aspirano ad ottenere la borsa di studio. I brief sono contenuti nell’allegato al Regolamento.
IED Roma mette a disposizione dieci borse di studio a copertura totale della retta di frequenza.
Come sempre il luogo di condivisione dei progetti sarà la Rete. Quest’anno sarai tu stesso a caricare il tuo lavoro sul sito Uncreativoalgiorno.com, con user e password che ti saranno assegnati al momento dell’iscrizione al concorso.
IED premia il talento creativo dei giovani di età compresa tra 18 e 25 anni con la frequenza gratuita dei corsi triennali nelle sue scuole di
Design,
Visual Communication,
Moda e
Management. Ci sono quattro spunti progettuali, uno per ogni scuola, da sviluppare a partire dal tema centrale. I partecipanti dovranno elaborare il tema relativo all’area di riferimento del corso triennale per il quale aspirano a ottenere la borsa di studio.
Progetti e immagini saranno selezionati e pubblicati sul sito www.uncreativoalgiorno.com e potranno essere votati e commentati dai visitatori. I partecipanti potranno condividere il loro lavoro anche sul proprio profilo Facebook.
La partecipazione è consentita a giovani italiani e stranieri residenti in Italia, la scadenza per il caricamento dei concept è il
15 luglio 2012. Una giuria di esperti assegnerà le borse di studio ai lavori migliori tra quelli pubblicati, secondo i criteri illustrati nel regolamento.
info: uncreativoalgiorno.com