Comunicazione pubblicaLa Direzione Generale del Comune di Cesena, in collaborazione con FORUM P.A. organizza, per il giorno 18 dicembre 2003, un seminario che avrà come oggetto la comunicazione pubblica nell'ente locale.

Si tratta di un'intera giornata dedicata a coloro che lavorano nella pubblica amministrazione e intendono partecipare ad un evento di "formazione" e di "confronto" tra peratori.

Il rafforzamento dei livelli locali di governo e l'attuazione dei principi di sussidiarietà possono realizzarsi solo con il pieno consenso dei cittadini, delle imprese e degli operatori del settore pubblico.

Pertanto, è indispensabile che gli enti locali siano in grado di sviluppare azioni di comunicazione interna ed esterna in grado di determinare scelte organizzative e strategiche, idonee a influire positivamente sulla visibilità e sull'immagine dell’ente.

Oggi la comunicazione pubblica cessa di essere un segmento aggiuntivo e residuale dell'azione delle amministrazioni pubbliche e ne diviene parte integrante.

Il Comune di Cesena ha adottato la comunicazione pubblica come leva del cambiamento. Il Piano Integrato di cambiamento è stato attuato attraverso progetti trasversali in grado di condurre all’elaborazione del Bilancio Sociale e all’incentivazione della partecipazione.

Il Bilancio Sociale costituisce un rendiconto globale, chiaro e trasparente nel quale si evidenziano le ricadute sociali dell’operato dell’amministrazione in termini di obiettivi e risultati . Si istituisce così una sorta di "contratto" offrendo elementi di controllo a tutti i soggetti con cui l’ente si rapporta.

http://www.comune.cesena.fc.it/cesenachecammina/seminario/index.htm o Comune di Cesena tel. 0547-356578/49.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?