L’Amministrazione Comunale di Soverato (Cz), ha bandito un Concorso di Idee per la Riqualificazione architettonica e urbana di Corso Umberto 1°, Piazza Maria Ausiliatrice e Vie limitrofe.

Scopo del concorso è quello di mettere a confronto idee per individuare la soluzione che meglio garantisca la riqualificazione di corso Umberto I°, largamente frequentato per la sua centralità ed attrattività, e le interconnessioni con il tessuto urbano circostante, tramite alcuni percorsi limitrofi di attraversamento per il lungomare, quali via Poliporto, via San Martino, e la riqualificazione della piazza M. Ausiliatrice.



Volontà dell’Amministrazione è quella di ricostruire ,  mettendo a confronto le idee e le proposte, una nuova immagine e vitalità dei percorsi e delle potenzialità, conferendo a questa specifica realtà urbana la sua naturale vocazione di polarità di interessi, spazi di incontro e centro di relazioni, per incentivare tutto l’anno, e non solo d’estate, il turismo culturale ed enogastronomico, propulsore di nuovi cambiamenti, favorendo l’insediamento di una pluralità di usi, atti a promuovere l’integrazione , la coesione, la qualità sociale e la competizione commerciale."


Elaborati richiesti: Relazione Tecnico-Illustrativa formato UNI A4, per un massimo di 10 pagine, 3 Tavole in formato UNI A1.
Consegna elaborati entro il 12 maggio 2017.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?