L’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, sulla base dei dati forniti dall’Agenzia delle Entrate, ha analizzato l’andamento delle compravendite nelle grandi città italiane nel primo trimestre del 2018.

Il trend a livello nazionale conferma i segnali positivi che arrivano dal mercato. La crescita sta rallentando e nel primo trimestre del 2018 è stata del 4,3%.

Tra le grandi città sono state Bari e Napoli a segnalare l’incremento più elevato (I trim 2017 – I trim 2018) rispettivamente con +13,1% e +11,8%.

Arretrano Roma, Genova, Bologna, Verona e Firenze. Roma e Bologna confermano il trend negativo che le aveva interessate anche nel IV trimestre del 2017. In ripresa Palermo che, dopo un IV trimestre in diminuzione, torna in territorio positivo.

La crisi dunque continua ad essere più lontana almeno nei volumi mentre i prezzi sembrano dirigersi verso la stabilità con realtà già in ripresa.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?