In tempi di cambiamenti climatici e di scarsità di riserve petrolifere risparmiare energia è un atto di saggezza oltre che un dovere per ogni cittadino.
Como CasaClima, il salone specializzato dedicato al risparmio energetico e alla bioedilizia, torna con la seconda edizione che si terrà dal 24 al 26 febbraio 2012 nel Polo espositivo di Villa Erba a Cernobbio (CO).

Como CasaClima 2012Per tre giorni Villa Erba farà da cornice a esposizioni, convegni, forum prodotti, workshop e dimostrazioni pratiche sui temi dell'edilizia ecocompatibile e del risparmio energetico.

L’obiettivo è ancora una volta quello di sviluppare e far radicare nel territorio una cultura forse non ancora assimilata, ma che inevitabilmente diventerà un percorso obbligato ormai per tutti.
In questa edizione di Como CasaClima sarà dato un ulteriore impulso ai convegni:
- venerdì 24, "Abitare nell'era solare" con relatori illustri e qualificati come Norbert Lantschner (direttore Agenzia CasaClima di Bolzano), Lorenzo Bellicini (direttore tecnico CRESME Ricerche) e l'architetto Alberto Bruno dello Studio MCA - Mario Cucinella Architects.
- Sabato 25, invece, saranno le aziende ad alternarsi presentando e lanciando i loro nuovi prodotti nel Forum Prodotti dal titolo "Diversi modi di applicare l'efficienza energetica".

In concomitanza con Como CasaClima verrà organizzato, dal 23 al 25 febbraio presso la sede di ANCE Como, il corso base CasaClima per progettisti "Costruire intelligente".
Venerdì 24 sarà organizzata per i partecipanti al corso una visita alla fiera per permettere anche a loro di seguire i convegni.

Info: info@comocasaclima.com; www.comocasaclima.com.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?