Codice dei contratti pubbliciIl nuovo Regolamento Appalti (D.P.R. n. 207/2010, Regolamento di esecuzione ed attuazione del Dlgs 163/06 recante “Codice dei contratti pubblici relativi a valori, servizi e forniture”), dopo una serie di rinvii, entrerà in vigore il 9 giugno 2011 ed inciderà profondamente nella concretizzazione delle opere di nuova progettazione ed esecuzione.
“La Validazione nel Nuovo Regolamento: dal 9 giugno 2011 cambia tutto?” è il titolo del convegno organizzato da Mercurio Ingegneria Spa a Milano presso il World Join Center, venerdì 6 maggio 2011.

L'incontro, che si avvale del patronato della Regione Lombardia ed ha il patrocinio di UPL (Unione Province Lombarde) e Provincia di Milano, focalizzerà l’attenzione sull’impianto normativo, mettendo a confronto le novità con la precedente legislazione. In particolare, si approfondirà la verifica ai fini della Validazione (effettuata da un Organismo terzo indipendente) indispensabile per valutare l’idoneità della progettazione secondo le regole della buona tecnica, della qualità e sicurezza dei materiali e dell’economicità dei risultati.

Al convegno verrà anche presentato e analizzato il nuovo assetto e ruolo del RUP, fra supremazia e responsabilità, e ci sarà un approfondimento in tema di trasparenza dei flussi finanziari negli appalti pubblici interessati da recenti normative specifiche ed un percorso di analisi all’interno del processo di gestione nella progettazione e realizzazione di Expo 2015.
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria entro il 29 aprile 2011. Per informazioni e iscrizioni: tel. 031.301037, email: ellecistudio@ellecistudio.it.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?