Il Premio Codega è un riconoscimento internazionale dedicato ai professionisti della luce, alle soluzioni e alle realizzazioni di eccellenza basate su un utilizzo intelligente e integrato della tecnologia LED, con particolare riferimento agli ambiti applicativi degli interni, nel contract, nel retail, ma anche nell’ambito degli edifici pubblici quali musei, chiese ecc.

La partecipazione al Premio ha visto anche quest’anno una nutrita presenza di proposte, con molti progetti da parte di studi internazionali, con un’ampia copertura di tutte le declinazioni tematiche aperte ai candidati.

In questa edizione edizione 2016, il Premio Codega prevedeva due categorie:
- Miglior progetto di lighting design – esclusivamente dedicato ai progettisti illuminotecnici e ai lighting designer indipendenti;
- Miglior prodotto o soluzione a LED (LED solutions category) – dedicata alle proposte più innovative da parte delle aziende di illuminazione.

Un riconoscimento in cui la luce, nella sua dimensione più innovativa e dinamica, diventa protagonista assoluta e in cui vengono valorizzati non soltanto gli aspetti di creatività e design, ma soprattutto la ricerca, l’adozione delle tecnologie più avanzate, i risultati di efficienza energetica e le soluzioni per il benessere degli individui.

I vincitori del Premio Codega 2016 saranno come sempre annunciati nel contesto di ILLUMINOTRONICA – la mostra-convegno italiana dedicata all’illuminazione a LED in programma a Padova – il giorno 7 ottobre 2016 all’interno di un convegno dedicato alla professione del lighting designer, mentre la cerimonia di premiazione si svolgerà a Venezia, venerdì 7 ottobre, presso la Peggy Guggenheim Collection durante la serata di Gala organizzata da ASSODEL.

L’evento, promosso come sempre da ASSODEL, IDEA (International Distributors of Electronics Association) e APIL ha quest’anno quali Gold sponsor Entity Elettronica, LAM 32, Reggiani Illuminazione e Proled.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?