L’Agenzia del Demanio aderisce al nuovo Manifesto “Progettare Città per le Persone” elaborato da professionisti, ecclesiastici e rappresentanti del settore pubblico e privato durante il seminario della CEI-Conferenza Episcopale Italiana (tenutosi a Torino).

Rigenerazione urbana, sostenibilita’ e sviluppo urbano. Sono gli obiettivi con i quali l’Agenzia del Demanio desidera promuovere iniziative di riuso e valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico a beneficio dei territori e della società che li vive.

Ecologia urbana, inclusione sociale, economia d’impatto, cura e tutela della bellezza sono, infatti, temi al centro dell’iniziativa della CEI e sui quali l’Agenzia intende lavorare con attività mirate ad agevolare e favorire l’effettiva riqualificazione delle aree urbane e trasformare gli immobili pubblici da costo economico, finanziario, urbanistico, sociale in occasione di rigenerazione offerta ai cittadini, alle associazioni, alle imprese.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?