Citta DigitaliA Roma, il 22 Novembre 2001, presso la Sala Bernini - Residenza Via di Ripetta 231 - si terrà la presentazione dell'indagine svolta da RUR, Formez e Censis sui servizi online della Pubblica Amministrazione locale.

L'indagine Città Digitali di RUR-Censis e Formez è la più estesa e approfondita analisi dei siti della Pubblica Amministrazione locale che si svolga annualmente nella realtà italiana. L'impianto metodologico, in costante evoluzione, è rappresentato da ARPA (Analisi delle Reti della Pubblica Amministrazione), una metodologia originale sviluppata da RUR-Censis specificamente per il monitoraggio e l'analisi oggettiva delle funzionalità dei siti internet sia dei siti della Pubblica Amministrazione centrale che di quella locale.

La complessa azione di utilizzo del web per fini istituzionali da parte degli enti locali anche quest'anno è stata sintetizzata attraverso la rilevazione di indicatori appartenenti a 6 dimensioni qualitative e tecniche (indici sintetici). La rilevazione si è svolta dal luglio ad ottobre 2001 ed è stata condotta, tramite il metodo dell'indagine diretta, da rilevatori esperti.
Il convegno e la sintesi del rapporto che come tradizione sarà distribuita nel corso del convegno stesso saranno imperniati sulle seguenti tipologie di report:
tavole sinottiche di interpretazione dei trend evolutivi rispetto ai singoli aspetti rilevati (più di 100 indicatori) e alle più generali dimensioni complesse (i 6 indici tematici)
un ranking tecnico-qualitativo dei siti web delle città capoluogo, delle province e delle regioni italiane, oltre a elaborazioni aggregate su base geo-demografica delle prestazioni dei comuni non capoluogo.
La partecipazione al convegno è gratuita. Per necessità logistiche è però richiesta una iscrizione. A partire dal 5 novembre sarà possibile prenotare la propria iscrizione inviando una mail all'indirizzo convegnocittadigitali@censis.it specificando Nome Cognome e il proprio indirizzo di posta elettronica.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?