Cinquant anni giovaneIl Salone del Mobile di Milano è un vero punto di riferimento internazionale per chi opera nel settore dell'arredamento e dell'interior design. Quest'anno il prestigioso appuntamento primaverile taglia il traguardo di cinquant’anni di vita. Una lunga storia di idee che hanno fatto tendenza nelle case di tutto il mondo. Forse per questo la manifestazione milanese pare non sentire affatto il peso degli anni e lo dichiara apertamente nel motto che caratterizza questa storica edizione: "50 years young".

L'evento di presentazione della fiera si è tenuto a New York. L'evento “I Saloni Milano” è stato presentato all’interno della suggestiva cornice di Eataly alla presenza dell’artista e regista d’avanguardia Robert Wilson, del presidente di Cosmit Carlo Guglielmi e del presidente di FederlegnoArredo, Rosario Messina. Manhattan è stata poi la location esclusiva del progetto organizzato da FederlegnoArredo e Cosmit, in collaborazione con ICE/Istituto nazionale per il Commercio Estero e con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico per la promozione del sistema arredo italiano negli USA.

Il grande appuntamento americano ha pubblicizzato oltreoceano quella che, da martedì 12 a domenica 17 aprile 2011, presso il quartiere espositivo di Rho, sarà la classica vetrina mondiale dell'arredamento e del design organizzata da Cosmit. Al Salone Internazionale del Mobile e al Salone Internazionale del Complemento d’Arredo si accosteranno le manifestazioni biennali di Euroluce e SaloneUfficio.
Immancabile anche lo spazio del SaloneSatellite aperto ai prototipi dei giovani designers. Per completare l'evento, trasportando in città l'atmosfera del Salone, saranno proposte, in alcuni luoghi storici di Milano, una serie di iniziative collaterali. In questo modo, gli organizzatori intendono dare ampio respiro a un’interessante riflessione sul design e sul mondo dell’industria che lo ha reso possibile, ma anche, più in generale, sulla creatività e sulla cultura.

www.cosmit.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?