Un appuntamento di sicuro interesse per architetti ed artisti e quanti operano nel settore dell'architettura e dell'arte per i luoghi di culto.

Sono oltre dieci anni, infatti, che il Patriarcato di Venezia propone convegni rivolti a quanti si occupano a vario titolo di beni culturali ecclesiastici: responsabili e direttori degli uffici di Curia per i beni culturali, l’edilizia di culto e la liturgia, direttori dei Musei diocesani,responsabili della comunicazione e architetti ed artisti, ma anche guide turistiche e operatori pastorali delle diocesi italiane.

Con il patrocinio del Pontificio Consiglio per la cultura e degli Uffici CEI competenti, l'appuntamento del convegno promosso dal Patriarcato di Venezia quest'anno ha per titolo "Chiese tra Culto e Cultura", Museo Diocesano di Venezia, Castello 4312 - 24/25 ottobre 2013.

Cogliendo l’occasione della Biennale d’Arte ci occuperemo dell'utilizzo dei luoghi di culto, sia in ambito liturgico, riflettendo sulla dignità e il decoro nella celebrazione, sia della loro fruizione culturale dal punto di vista artistico, quando vengono visitate per l'arte che ospitano o quando sono oggetto di interventi o eventi culturali. Il tema verrà affrontato con l'intervento di esperti di vari settori.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?