Il primo giorno della 34° edizione di Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, concentra due dei principali eventi presso il Palazzo Ducale di Sassuolo. Per la seconda volta nella sua storia, la serata dell’industria ceramica italiana a Cersaie si terrà a Sassuolo, culla della manifattura nazionale, presso il Palazzo Ducale, edificio storico della metà del 1.400 diventata, per oltre un secolo, sede di villeggiatura della Corte degli Estensi.

Alle ore 18.30 presso il Salone delle Guardie del Palazzo Ducale di Sassuolo (Piazzale della Rosa) si terrà la Conferenza Stampa Internazionale Ceramics of Italy, l’incontro con gli operatori dell’informazione italiani ed esteri presenti in fiera organizzato in collaborazione con ICE - Agenzia. Il Presidente della Commissione Attività Promozionali e Fiere Emilio Mussini assieme ad altri esponenti istituzionali illustreranno le iniziative ed i traguardi della ceramica italiana.
La stampa potrà pre-registrarsi all’evento direttamente sul sito www.cersaie.it nella homepage sezione eventi, dove potrà richiedere anche il servizio di trasporto da e per Bologna.

Al termine della Conferenza Stampa Internazionale è prevista la cerimonia di consegna del XX Ceramics of Italy Journalism Award che prevede un premio internazionale al miglior articolo pubblicato sulle riviste estere dedicato a Cersaie e all’industria ceramica italiana e tre menzioni d’onore. A seguire ci sarà l’ufficializzazione del vincitore di Beautiful Ideas, concorso rivolto ai giovani designer per l’ideazione del visual grafico di Cersaie 2017.

Alle ore 20.00 si terrà la Serata Cersaie, evento conviviale ad invito realizzato in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e riservato alle imprese espositrici di Cersaie, i loro ospiti e le istituzioni locali ed internazionali, che avrà luogo nella Sala della Cavallerizza, pregevole spazio del complesso storico-architettonico. A seguire si terrà la cerimonia di consegna dei Confindustria Ceramica Distributor Awards ai quattro distributori (Francia, Germania, Regno Unito e Italia) che si sono maggiormente distinti nei rapporti con l’industria ceramica italiana.

L’evento della Conferenza Stampa Internazionale e la Serata Cersaie 2016 rientrano nel programma di Ceramicland, l’iniziativa di valorizzazione del territorio che vede protagonisti i sette Comuni del Distretto della Ceramica emiliana, insieme ad Imola e Faenza e la Regione Emilia Romagna e Confindustria Ceramica.

CERSAIE - Bologna - 26-30 Settembre 2016

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?