Cefalu tra i borghi piu belli d ItaliaIl Comune di Cefalù è stato ammesso al "Club dei Borghi più belli d'Italia", istituito nel 2002 dall'Anci.

Il club annovera 92 borghi medievali selezionati in tutto il territorio nazionale in base ad alcune caratteristiche fra le quali primeggia la qualità della vita all'interno dello stesso borgo.

"E' un fatto importante - ha commentato il sindaco Simona Vicari - che vede Cefalù al centro di in un nuovo circuito turistico che potrà incrementare il flusso di visitatori". Vicari ha inoltre sottolineato "l'azione amministrativa intrapresa, in questi anni, per la riqualificazione, tutela e valorizzazione di un patrimonio di inestimabile valore artistico e culturale attraverso cui passa la storia di una città".

Il Club, in collaborazione con la Mondadori, aprirà il portale internet www.paeseitalia.it , mentre, sta realizzando 34 speciali da mandare in onda su Rai International.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?