Nell'ambito delle iniziative in programma per la Settimana del Patrimonio Culturale in Puglia Imperiale, si terrà sabato 18 maggio, alle ore 10,30 presso Castel del Monte, un convegno sul tema "Castel del Monte: un castello oltre i miti", organizzato dal Fai Delegazione di Andria-Barletta-Trani e patrocinato dall'assessorato alla Cultura della Città di Andria.

Dopo l'apertura dei lavori affidata a Rosa Crocetta, Capo Delegazione FAI Andria-Barletta-Trani, interverranno l'avv. Nicola Giorgino, Sindaco di Andria, il prof. Dino Borri, Presidente Regionale del Fai, l'avv, Antonio Nespoli, assessore alla Cultura della Città di Andria, l'arch. Anna Vella, Direttore di Castel del Monte.

Relazioneranno il prof. Raffaele Licinio dell'Università di Bari sul tema "Federico II e la nascita di Castel del Monte", il prof. Francesco Violante dell'Università di Foggia sul tema "Castel del Monte tra Svevi e Angioini", il prof. Maurizio Triggiani dell'Università di Foggia su "La didattica del castello" e Pasquale Cordasco dell'Università di Bari su "Castel del Monte e la scrittura".

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?