Dopo un anno certamente difficile (2009-2010) per il comparto “legno arredo” ed  il calo medio nazionale del fatturato di settore che si è attestato intorno al 25%, torna alla Fiera di Padova la rassegna "Casa su Misura".

Casa su misuraLa Mostra mercato di arredo e complementi riporta in auge la creatività, la tradizione, il design e l’originalità.
Sono le risposte ad ogni esigenza per vivere al meglio la propria casa.

L'edizione di quest'anno rappresenta un momento di confronto per le aziende che hanno dato testimonianza della loro straordinaria capacità di reagire all'attuale crisi economica grazie alla creatività e alla professionalità che da sempre contraddistingue il nostro made in Italy.

Una grande vetrina dedicata alla casa, spazio da costruire su misura, da progettare secondo le più moderne tendenze o seguendo il gusto classico intramontabile.
Materiali, stili, idee innovative fanno di Casa su Misura il luogo ideale per creare sempre nuovo interesse e suggerire nuove idee per la casa in tutti i suoi spazi, dal salotto, alla cucina, alla camera da letto, al bagno.

- Design e arredo moderno: studio delle linee, minimalismo, design ma anche contaminazioni di diversi stili e concezioni d’avanguardia.
- L’occhio al futuro di Casa su Misura: un’ampia panoramica sui materiali più innovativi, le moderne concezioni abitative, uno sguardo al comfort senza dimenticare la ricerca estetica.

- Complementi d’arredo e tessili: dai più sofisticati complementi di design, fino alle stoffe e agli oggetti che permettono di personalizzare ogni ambiente. Una gamma completa di proposte per esprimersi creativamente e dare un tocco inconfondibile ad ogni stanza della casa. Il mondo artigiano e i principali marchi convivono esprimendo il massimo della creatività per l’arredamento della casa.

- Casa Bimbo su Misura: per rendere la casa “a misura di bimbo” e creare ambienti confortevoli e funzionali per la crescita dei bambini: una casa che cresce insieme a loro, per accompagnarli nei momenti più belli della vita. In mostra: camerette per bambini, complementi d’arredo e oggettistica per gli ambienti domestici dedicati ai più piccoli.

- Arredo classico e contemporaneo: il meglio della tradizione italiana: materiali di qualità, linee classiche, mobili su misura e la consulenza dei migliori artigiani. Un settore per offrire al visitatore il meglio dell’arredamento in stile e i suggerimenti per coniugare classico e moderno. La cura nei dettagli e il servizio post-vendita fanno della produzione classica e contemporanea uno dei settori tradizionali più attuali e ricercati.

- Edilizia e arredo bagno: tutto il meglio che offre il mercato, materiali per ristrutturazioni edilizie, consulenze delle migliori imprese, tutto quello che serve per rinnovare le abitazioni e per creare le case di domani. Design, tecnologia e ricerca si identificano nei prodotti esposti: dalle porte agli infissi, dai caminetti ai pavimenti, dall’arredobagno alle ceramiche di design.

- Casa Climasumisura: climatizzazione, riscaldamento, coibentazione degli ambienti domestici: tutto ciò che, nel rispetto dell’ambiente, rende la casa confortevole e salubre in ogni stagione. Le tecnologie più innovative al servizio delle aziende e dei visitatori per l’ottimizzazione del risparmio energetico.

Casa su misura = arredamento su misura, dal 2 al 10 ottobre 2010 in Fiera a Padova.

Tra i numerosi appuntamenti collaterali da segnalare "Vivere il Design a Padova", il fuori Fiera che promuove il design nazionale e internazionale nella città. un percorso innovativo tra oggetti di design italiano ed internazionale ambientati in location prestigiose e palazzi storici del centro città.
E' stato definito un percorso, Le Vie del Design, che lega 4 punti della città, un ideale filo rosso che snoda i diversi modi di coniugare il design nel nostro territorio.

Ogni punto nel centro storico sarà contrassegnato dalla presenza di una struttura dove i visitatori potranno trovare le tracce di questo percorso e le indicazioni per la sua effettuazione: dalla Sala Ottagonale del Pedrocchi (dove sarà esposto "Cassina") al centro culturale Altinate San Gaetano (ci sarà una mostra di "Le Corbusier", uno dei maggiori teorici dell'architettura del XX secolo), fino a Piazza Garibaldi dove sarà "Cape to Cape", 24 mila km di design e un racconto fotografico sulla convivialità.

Arch. Lorenzo Margiotta
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?