La Caffettiera espresso "Pulcina", disegnata da Michele De Lucchi, è l'esito di una lunga collaborazione per una "moka del 2000" iniziata quindici anni fa da Alessi e illycaffè, con l'intento di aumentare la funzionalità della classica moka e sviluppare una forma in grado di esaltare le proprietà organolettiche del caffè.

Questo l'obiettivo principe della ricerca svolta nell'ottimizzazione della forma per migliorare le proprietà gustative della cosiddetta "tazzina di caffè".

"Pulcina" incontra le esigenze di quei consumatori che non vogliono rinunciare al piacere della preparazione di un buon caffè con la moka: in Italia, sono oltre 20 milioni le famiglie che usano la moka per preparare il caffè.

Il progetto - precisa una nota - nasce dalla condivisione di un patrimonio comune fondato sulla ricerca dell'eccellenza, la creativita', l'alta qualita' e l'innovazione. Una sapienza racchiusa in quasi un secolo di storia che ha portato le due aziende ad essere riconosciute a livello internazionale, l'una come leader del caffe' di alta qualita' e l'altra, come una delle piu' autorevoli Fabbriche del Design Italiano.

"Questa moka - afferma Andrea Illy, presidente e ad di illycaffe' - interpreta pienamente la passione per l'eccellenza che da sempre contraddistingue i marchi Alessi e illy e contribuisce a diffondere la modalita' di preparazione dell'espresso, autentico simbolo del lifestyle italiano nel mondo".

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?