Tre giorni, dal 3 al 5 giugno 2016, alla scoperta della ceramica artistica e artigianale italiana, tra antiche tradizioni e nuove sensibilità.
Aperture straordinarie di botteghe ceramiche, musei, studi e atelier, visite guidate, mostre, forni, laboratori, attività per bambini, performance… Ma anche incontri, musica e food!
E' la grande occasione per chi non vuol perdere una grande comunità di artisti e artigiani, un mosaico di forme, smalti, colori.

Una mobilitazione della creatività e del saper fare artigiano, l’occasione per conoscere da vicino i ceramisti e – perchè no! – cimentarsi in prima persona nella creazione di un’opera al tornio, nella modellazione e nella decorazione dell’argilla…

Buongiorno Ceramica! è un progetto promosso da AiCC – Associazione Italiana Città della Ceramica (l'associazione senza fini di lucro, nata nel 1999, a cui aderiscono 34 comuni (su un totale di 37 riconosciuti in Italia) “di antica tradizione ceramica”, con gli obiettivi di tutelare e valorizzare la ceramica artistica e artigianale italiana.

I comuni aderenti ad AiCC si trovano nella quasi totalità delle Regioni italiane, distribuiti da nord a sud e nelle isole, a dimostrazione di come la ceramica sia un concreto, storico e fondamentale patrimonio, tra i tanti altri, dell’arte italiana.

Le città di Buongiorno Ceramica!

Albisola Superiore,
Albissola Marina,
Ariano Irpino,
Ascoli Piceno,
Assemini,
Bassano del Grappa,
Burgio,
Caltagirone,
Castellamonte,
Castelli,
Cava de' Tirreni,
Cerreto Sannita,
Civita Castellana,
Deruta,
Este,
Faenza,
Grottaglie,
Gualdo Tadino,
Gubbio,
Impruneta,
Laterza,
Laveno Mombello,
Lodi,
Mondovì,
Montelupo Fiorentino,
Napoli,
Nove,
Oristano,
Orvieto,
Pesaro,
San Lorenzello,
Santo Stefano di Camastra,
Sciacca,
Sesto Fiorentino,
Squillace,
Urbania,
Vietri sul Mare.

Buongiorno Ceramica! - 3, 4, 5 giugno 2016 nelle 37 città italiane della ceramica.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?