Sono disponibili (per architetti, designer, progettisti e professionisti del settore) 14 Borse di Studio del valore di Euro 4.000 ognuna per  il corso di Alta Formazione di POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano in "New Entertainment Design - Ideare, progettare e arredare locali innovativi".

Borse di Studio POLI design formazione di nuove professionalitaOgni giorno diventa sempre più visibile il cambiamento del mercato del divertimento serale, e si moltiplicano i locali di new entertainment: music bar, show restaurant, art café, ethno bar, lounge club, dove il design, l'ambientazione e l'atmosfera sono determinanti.

Il nuovo corso di POLI.design

Per queste ragioni POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano dedica da diversi anni a questi spazi i corsi di Alta Formazione per architetti e progettisti in "New Entertainment Design – Ideare, progettare e arredare locali serali innovativi", dedicato al settore dei locali pubblici, giunto quest’anno alla 16a edizione.

L'unico corso in Europa, per ideare e progettare locali serali innovativi, fa parte del settore "Design Experience" (www.designexperience.it) dedicati ai settori in evoluzione dell’entertainment, dell’ospitalità, del retail, della ristorazione e dell’outdoor e sono rivolti ad architetti e progettisti, selezionati in Italia e all’estero, che usufruiscono di Borse di Studio messe a disposizione dagli Sponsor Accademici.

I progettisti selezionati, infatti, ricevono una Borsa di Studio messa a disposizione dagli Sponsor Accademici dei corsi, che contribuiscono al percorso formativo anche attraverso interventi in aula con la loro competenza produttiva e la conoscenza dei mercati di riferimento.

La struttura del corso

Il corso si sviluppa in moduli teorico-pratici per un totale di 226 ore di lezioni frontali ed esercitazioni e prevede un project work finale in gruppi che permetterà agli iscritti di esprimere le competenze creative e progettuali acquisite.

Il corso inizia lunedì 6 maggio e si conclude venerdì 21 giugno 2013, con una frequenza di 29 giorni per otto ore giornaliere.
In base alla propria disponibilità di tempo, agli interessi professionali e alle conoscenze dei programmi di progettazione, i candidati possono scegliere se partecipare alle lezioni teoriche più il project work finale, in cui mettere in pratica, in gruppi, le nozioni acquisite, oppure alle sole lezioni teoriche, che si svolgono dal 6 al 31 maggio 2013.

Le lezioni si tengono presso:
Politecnico di Milano - Campus Bovisa
POLI.design, Via Durando 38/a, Milano

I progetti sviluppati saranno visionabili su www.newentertainmentdesign.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?