Tra i principali vantaggi del bollitore verticale in acciaio Vitocell 100-B vi sono la smaltatura Ceraprotect resistente alla corrosione; la protezione catodica supplementare (un anodo di magnesio che assicura una protezione attiva, fornibile anche come accessorio ad alimentazione esterna); il riscaldamento dell'intero contenuto d'acqua, mediante serpentina di ampia superficie posizionata sul fondo; un’elevata resa d’acqua calda con stratificazioni di temperatura, garantita dalle serpentine di riscaldamento di grandi dimensioni - tramite lo scambiatore di calore inferiore, il calore dei pannelli solari viene trasmesso al bollitore e tramite lo scambiatore superiore ha luogo un'integrazione del riscaldamento da parte del generatore di calore. Queste caratteristiche permettono ridotte dispersioni di calore, grazie all’isolamento termico avvolgente ad alta efficienza. Per la produzione bivalente di acqua calda sanitaria, l'abbinamento a collettori solari e generatore di calore, si ha la trasmissione del calore dei collettori all’acqua sanitaria per mezzo della serpentina inferiore mentre per la produzione monovalente di acqua calda sanitaria con una pompa di calore, si ha il collegamento in serie di ambedue le serpentine.
Una soluzione per contenere i costi della produzione di acqua calda sanitaria che, con gli abbinamenti sopra proposti, è disponibile nella versione da 300 con il tipo CVBB, 400, 500, 750 e 950 litri. Per facilitarne il trasporto, Vitocell 100-B con 400 e 500 litri di capacità è dotato di isolamento termico asportabile e a richiesta può essere fornita una resistenza elettrica.
Se l'impianto solare è gestito dalla regolazione solare elettronica Viessmann tipo SM1, è possibile, tramite la funzione "Energy Cockpit", la visualizzazione grafica dell'apporto di energia solare, dell'utilizzo dell'energia, della stratificazione della temperatura e della diagnosi nell’eventualità di guasto. La regolazione elettronica SM1 dialoga, tramite il protocollo KM-bus, con le caldaie a condensazione serie Vitodens 200–W con regolazione climatica, evitando il più possibile l’accensione della caldaia, in presenza del sole, garantendo assolutamente il comfort sanitario con il minor costo.
Per la progettazione di garanzia dei bollitori, si presuppone che la qualità dell'acqua usata sia conforme alla normativa che regolamenta l'utilizzo di acqua potabile e che i relativi dispositivi per il trattamento di essa funzionino in modo ottimale.

Contenuto promozionale. La correttezza dei dati è di responsabilità esclusiva dell'inserzionista.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Contatta l'azienda per richiedere

È vietato inviare messaggi pubblicitari

Dati personali
Dati di contatto

* campi obbligatori

DATI DELL'AZIENDA

Viessmann S.r.l.

Via Brennero 56
37026 Balconi di Pescantina (VR)
Italia

Tel: 045 6768 999
Fax: 045 67 00 412
www.viessmann.it

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?