BIOTECH

design Massimo Iosa Ghini
anno 2010
evento Green Block - Ottagono


L’idea si basa sulla realizzazione di una installazione che rappresenti simbolicamente un collegamento tra natura e tecnologia, l’integrazione tra un ambiente artificiale e un ambiente naturale.
In un rapporto simbiotico, dal manto erboso si eleva un flusso di energia che, grazie alla tecnologia Led, offre ai visitatori contenuti multimediali legati a immagini dell’ecosistema.
Per noi è questo il tema del futuro, integrare il fare umano artificiale all'assetto naturale costruendo un nuovo equilibrio. Per questo proponiamo una soluzione che non rigetti l'aspetto tecnologico ma sia capace di attuarne un'integrazione non solo fisica ma anche semantica con la preesistenza, sia essa antropica o naturale.
Nell'allestimento è previsto un sistema di sedute in materiale di recupero che permetterà ai visitatori contemplare l'evoluzione fluida dell'oggetto architettonico.



Elenco Sponsor:
Effebi S.p.A.
Sangalli Tecnologie

Wave Group
Daku Italia
Lamm S.p.A.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?