La Mostra Mercato Green "EcoLogicaMente", dedicata al consumo critico e allo sviluppo sostenibile, organizzata dal Comune di Napoli in collaborazione con Area Comunicazione e giunta alla terza edizione, si terrà a Napoli dal 23 al 26 maggio.

La manifestazione si svolgerà sul lungomare di Napoli (via Francesco Caracciolo) con l'obiettivo di unire in un unico evento i diversi aspetti del mondo della sostenibilità, dell’educazione alle buone pratiche ambientali, della tutela del territorio e della green economy. Un importante incontro che coinvolgerà istituzioni, associazioni di categoria, movimenti cittadini, mondo del volontariato, imprese locali e nazionali al fine di sostenere i valori di una Economia Solidale.

Una Fiera organizzata nel cuore di una città per anni considerata a rischio e che oggi si riscatta diventando una vetrina delle azioni svolte, delle idee, dei progetti e delle iniziative riguardanti la tutela e il rilancio del territorio e dell’ambiente.

EcoLogicaMente 2013 prevede una Expo Area dove sono previsti nei quattro giorni di evento dedicati alla scoperta di un mondo in continua evoluzione, all'insegna della riflessione e dell'informazione su come e cosa fare per agire in maniera responsabile in un ottica sempre più sostenibile.

All'interno dell'area sarà possibile conoscere prodotti e servizi legati alla bioedilizia, ai materiali di riciclo, ai prodotti biologici e a km 0, all'energia "pulita", alla mobilità sostenibile, al benessere naturale e all'eco design.

Ampio spazio sarà destinato ad una Meeting Area con convegni dedicati - tra le altre tematiche - all'energie rinnovabili e alla bioarchitettura circa il loro impiego utile alla realizzazione di una green economy efficace e vincente.

EcoLogicaMente gode del Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri a dimostrazione del suo profondo impegno territoriale e nazionale nei confronti delle istituzioni al fine di diffondere le buone pratiche legate allo sviluppo sostenibile e al consumo critico rivolto alla crescita della green economy.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?