BetonWood® nasce a Firenze alla fine degli anni 2000, operando con competenza e professionalità nel settore edile. In seguito, il management aziendale forte di una esperienza ultra ventennale maturata nella produzione del pannello in cementolegno Betonyp®, ha sviluppato una serie di prodotti per ampliare e completare la sua gamma di soluzioni per la bioedilizia: espandendo il proprio mercato di riferimento e acquisendo una posizione rilevante a livello nazionale e europeo.

Operando sul territorio nazionale ed europeo, l'azienda è chiamata a cercare nuove soluzioni tecniche per rispondere a diverse esigenze, da qui la necessità di sviluppare i prodotti in cementolegno in funzione dell'utilizzo e delle soluzioni richieste dal mercato. Per i motivi suddetti, BetonWood® S.r.l. si è specializzata nella produzione di materie prime per bioedilizia a base di Legno e cemento Portland.

Inoltre, l'ufficio tecnico aziendale ha sviluppato una nuova serie di articoli con l'accoppiamento dei propri materiali con altri materiali da bioedilizia come sughero, kenaf, lana di roccia, lana di vetro, rivestimenti in pietra di arenaria, ecc.

I prodotti BetonWood®, sviluppati per la bioedilizia, hanno l'obiettivo di migliorare il risparmio energetico nel patrimonio edilizio Europeo e Italiano, supportando il mercato dell'edilizia e tendendo al rispetto degli obiettivi di riduzione europea dei gas serra, come previsto dal protocollo di Kyoto.

Sensibile alle tematiche ambientali e alla sicurezza dei propri clienti, BetonWood® S.r.l. integra i principi della Green Building all'interno del sistema produttivo, selezionando con cura le materie prime, composte per 2/3 da materie prime rinnovabili. I nostri prodotti ecologici contrastano l'emissione di CO2 e di polveri sottili, responsabili di danni gravissimi alla salute dell'uomo; e combattono un altro elemento critico dei nostri tempi, il rumore, prodotto dal traffico stradale e dalla frenesia della vita quotidiana. Già da oggi, con I nostri sistemi a secco ad alta e bassa densità ci sono soluzioni per concorrere a realizzare un isolamento termico e acustico "pulito".

L'acquisizione di nuove quote di mercato, da parte della BetonWood® S.r.l., comporta nel 2009 la separazione delle attività commerciali da quelle di magazzino e logistica. La sede commerciale è trasferita nei nuovi uffici a Campi Bisenzio (FI), mentre le attività logistiche sono dislocate in outsourcing a Campogalliano (MO), in attesa della costruzione del nuovo stabilimento toscano. Ciascun'area aziendale è suddivisa in fasi e per ognuna di questa sono definite le modalità operative e i controlli da effettuare dall'avvio della produzione fino al collaudo finale prima dell'imballaggio. Ciò permette di garantire la costanza delle caratteristiche qualitative dei manufatti. Tutte le aree in cui è suddivisa l'azienda sono gestite secondo i criteri qualitativi UNI EN ISO 9001:2000.

L'azienda riesce a conciliare una buona elasticità produttiva con le esigenze di rigidità di produzione richieste da un'attività industriale, risultato cui è giunta grazie ad una lunga tradizione ed esperienza, unite a una moderna organizzazione del management.

La filosofia aziendale si basa sull'impegno per la qualità del prodotto, la soddisfazione del cliente e la tutela dell'ambiente. Da sempre BetonWood® S.r.l. tende a instaurare un rapporto diretto con il cliente, che vada oltre il puro interesse commerciale e che dia la certezza di trovare nell'azienda un interlocutore serio e preparato.

BetonWood® S.r.l., con la sua produzione di sistemi a cappotto termico e di sistemi costruttivi a secco realizzata con pannelli eco biocompatibili senza formaldeide, si è posta l'obiettivo di gestire l'attività aziendale nel rispetto massimo dell'ambiente, delle maestranze, insieme all'utilizzo di materie prime naturali e rinnovabili, assolutamente non nocive per l'uomo e l'ambiente.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?