Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ha reso noto che è stato pubblicato sul sito istituzionale www.beniculturali.it il bando pubblico per l’acquisizione della qualifica di restauratore di beni culturali.

La domanda di partecipazione deve essere compilata e inviata esclusivamente in via telematica, a pena di esclusione, entro le ore 12,00 del 30 ottobre 2015, utilizzando la specifica applicazione informatica che sarà resa disponibile a partire dal 31 agosto 2015 nel sito Mibact.

Con la legge n. 110/2014, in vigore dal 23 agosto 2014, è stato introdotto nel Codice dei beni culturali e del paesaggio (decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42), dopo l'articolo 9, l'articolo 9-bis “Professionisti competenti ad eseguire interventi sui beni culturali”. La legge ha istituito, presso il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, gli elenchi nazionali di archeologi, archivisti, bibliotecari, demoetnoantropologi, antropologi fisici, esperti di diagnostica e di scienze e tecnologia applicate ai beni culturali e storici dell'arte, in possesso di adeguata formazione ed esperienza professionale.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?