Dal 4 all’8 novembre 2013, i tre saloni leader dell’edilizia, Batimat, Interclima+Elec e Ideo Bain si riuniscono nell’ambito del Quartiere delle Esposizioni di Paris Nord Villepinte, per creare un evento unico al mondo per dimensione e completezza nell’universo dell’edilizia e dell’architettura.

Batimat 2013 rivoluzione nell ediliziaTutte le professioni, tutte le filiere, tutte le tecniche  e le soluzioni  saranno presentate nell’ambito di un’unica piattaforma, con collegamenti tra i diversi settori, per formare il Primo appuntamento mondiale dell’edilizia e dell’architettura.

Lo svolgimento congiunto di queste 3 manifestazioni consente, per la prima volta, un approccio globale della professione legate alla costruzione : sono riunite, attorno alle stesse sfide, nello stesso luogo tutte le conoscenze, innovazioni, soluzioni e materiali.
Parigi diventa, in una settimana, la capitale mondiale dell’edilizia e dell’architettura per gli operatori.
 
Il filo conduttore del nuovo raggruppamento sarà formato da quattro grandi temi attuali:
- la performance energetica e l’edilizia a risparmio energetico,
- l’accessibilità e il comfort d’utilizzo degli edifici pubblici,
- la città del futuro e l’architettura (con Londra come città al posto d’onore a BATIMAT),
- la dimensione tecnologica dell’edilizia (strumenti digitali, tecnologie dell’informazione).
 
Conferenze ed eventi, organizzate nell’ambito dei 3 saloni, daranno ai visitatori un’informazione di qualità e pertinente.
Al centro del nuovo raggruppamento 2013, gli architetti e gli uffici/studi sono al posto d’onore. Saranno sviluppati nuovi eventi per valorizzare i progetti innovativi, le realizzazioni e le riflessioni attorno alla progettazione degli edifici, all’architettura e allo spazio urbano.

BATIMAT 2013
- BATIMAT IN SITU, presenterà 50 edifici di notevole interesse presenti sul territorio parigino che illustrano la modernità dei  "Cambiamenti Urbani": un viaggio nella progettazione degli edifici  e nella riflessione degli architetti, soprattutto per quanto riguarda i materiali utilizzati.
- Il Congresso  Architettura & Città accoglierà 30 architetti leader, soprattutto di provenienza internazionale, che presenteranno i loro progetti d’attualità, o spettacolari, ma tutti interessanti per l’aspetto dello sviluppo sostenibile.
- Zoom Touch/La materia in modo differente, integrato nell’ambito del padiglione ZOOM, sarà un laboratorio delle nuove materie per le finiture d’interni.

INTERCLIMA+ELEC 2013
Il Grand Prix Energy Performance + Architecture Award, che si è imposto nel giro di quattro edizioni come un premio riconosciuto su scala internazionale, premierà nuovamente il lavoro di un architetto e la sua visione in materia di performance energetica nella progettazione degli edifici attraverso le sue realizzazioni recenti.
Kengo Kuma, Thom Mayne e Mario Cucinella furono i grandi vincitori delle edizioni precedenti.

IDEO BAIN 2013
ModesDeBains si reinventa e presenterà 20 soluzioni tecniche più innovative in una spazio progettato con l’architetto Fabrice Knoll.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?