La mobilità in continua crescita registrata negli ultimi decenni, ha esasperato il problema dell'inquinamento acustico connesso alle infrastrutture di trasporto.

TUBOSIDER, operando in questo specifico settore a livello internazionale, ha saputo progettare interventi e sistemi di alta tecnologia realizzati con materiali di elevata durabilità e in cui l'esigenza di ottenere il massimo abbattimento acustico ha sempre rispettato il più corretto inserimento paesaggistico.

Ne è risultata un'esperienza vasta, che si estende a tutte le tipologie di prodotti impiegati a fini acustici (metallo, cemento, legno e materiali trasparenti in genere) e ad una serie completa di realizzazioni che comprendono sia le tradizionali barriere antirumore laterali, integrate con sistemi innovativi quali riduttori di sommità o moduli fotovoltaici, che le gallerie artificiali, sino ai rivestimenti fonoassorbenti di parti terminali di tunnel.

Lo scopo per il quale queste opere sono realizzate, ovvero l'abbattimento di rumore ottenuto presso i ricettori da proteggere, è fortemente condizionato nelle prime fasi progettuali dai rilievi fonometrici e dalla capacità di modellizzazione acustica degli scenari futuri. Un progetto altamente articolato che ha indotto TUBOSIDER a dotarsi di una struttura progettuale completa, in grado di affiancare il progettista dalle prime fasi specialistiche iniziali fino alla verifica fonometrica finale del risultato acustico ottenuto.
Contenuto promozionale. La correttezza dei dati è di responsabilità esclusiva dell'inserzionista.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?