Il bando della Regione Lombardia (destinato a Comuni, Province e Comunità montane, anche in partnership con università e associazioni), vuole contribuire alla diffusione e promozione di esperienze positive relative alla rigenerazione urbana e territoriale, nell’ottica del riuso di quelle parti del territorio che sono già state oggetto di fenomeni di urbanizzazione con successiva perdita o decadimento delle proprie funzioni.

Sono ammissibili le iniziative di rigenerazione urbana, cioè l'insieme coordinato di interventi urbanistico-edilizi e di iniziative sociali che includono la riqualificazione dell'ambiente costruito, la riorganizzazione dell'assetto urbano attraverso la realizzazione di attrezzature e infrastrutture, spazi verdi e servizi, il recupero o il potenziamento di quelli esistenti, il risanamento del costruito mediante la previsione di infrastrutture.

Modalità di promozione delle buone pratiche selezionate

Saranno selezionate le migliori iniziative che saranno oggetto di pubblicazione e diffusione perché possano essere di esempio e di stimolo ad altre realtà. Si intende così supportare l’attività degli enti locali nella definizione e promozione di iniziative di rigenerazione del patrimonio esistente.

Presentazione delle candidature

Le candidature dovranno essere presentate dalle ore 10:30 del 17 settembre 2015 alle ore 16:00 del 30 settembre 2015 per via telematica tramite il servizio web SiAge raggiungibile all’indirizzo web:
http://agevolazioni.regione.lombardia.it (nella sezione Servizio SiAge).

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?